Primo Forum della Prevenzione a Castellaneta

Primo Forum della Prevenzione a Castellaneta

Sabato 21 settembre 2019, dalle ore 08,30 alle 13,30, si svolgerà presso l’ Ospedale “San Pio da Pietrelcina” di Castellaneta la prima edizione del “Forum della Prevenzione”.

L’evento, organizzato dalla direzione medica e amministrativa del nosocomio, mira a diffondere la cultura della prevenzione, a promuovere le condizioni per un contatto più frequente ed efficace tra il cittadino e la sanità così da indirizzarlo successivamente e, in maniera più appropriata, verso strutture che possano assicurare prestazioni di maggiore complessità e intensità di cura.

Il programma della giornata, prevede alle 8.30 l’apertura di stand in cui i cittadini avranno la possibilità di incontrare gli specialisti di varie branche, operatori dei dipartimenti territoriali e ospedalieri e rappresentanti di associazioni ed enti, al fine di ottenere informazioni di carattere generale e di acquisire materiale finalizzato alla diffusione della cultura della prevenzione e all’educazione sanitaria.

Alle 10 si terrà la Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Revendissima Mons. Claudio Maniago, Vescovo della Diocesi di Castellaneta. Seguirà poi “Danzando la vita”, uno spettacolo di danza in cui pazienti oncologiche del “Progetto Palma” intratterranno gli ospiti del forum.

Roberta Grima
ADMINISTRATOR
PROFILE
it Italian
X