Giornate nefrologiche gallipoline: due giorni di confronto tra specialisti

Giornate nefrologiche gallipoline: due giorni di confronto tra specialisti

Due giorni interamente dedicati alla nefrologia sotto tanti punti di vista. Si svolgerà a Gallipoli il prossimo 21 e 22 febbraio, l’importante appuntamento scientifico che vedrà la partecipazione di illustri relatori, con olte 200 iscritti da tutta Italia.

Si toccheranno i vari punti di vista delle malattie nefrologiche: dalla cardionefrologia, alle infezioni delle vie urinarie nel bambino e nell’adulto, passando ai trapianti di rene, al ruolo dell’ecografia in nefrologia, e ancora dalle nefropatie ostruttive, al trattamento dialitico.

Un confronto quindi tra più specialisti coinvolgendo la medicina ospedaliera e quella territoriale, su diverse tematiche importanti.

L’evento si aprirà nell’hotel Costa Brada di Gallipoli a partire dalle 08.00 con la registrazione dei partecipanti, seguiranno i saluti delle autorità il sindaco nonchè presidente della Provincia Setfano Minerva, il presidente dell’ordine dei medici Donato De Giorgi, il direttore generale dell’asl Lecce Rodolfo Rollo, il direttore del presidio di Gallipoli Dell’Angelo Custode. Proseguirà poi il presidente dell’evento dottor Alessandro D’Amelio, responsabile della nefrologia di Gallipoli.

L’appuntamento scientifico ha 9,1 crediti formativi, con il patrocinio tra gli altri della società italiana di nefrologia, e la soocietà scientifica italiana di diagnostica integrata, urologia, nefrologia, andrologia.

Roberta Grima
ADMINISTRATOR
PROFILE
it Italian
X