Colonproctologia: un problema sempre più attuale, se ne parla a Galatina

Colonproctologia: un problema sempre più attuale, se ne parla a Galatina

Nella giornata del 01 giugno 2019, presso la Sala dell’Ex convento delle Clarisse di Galatina, si svolgerà il Congresso “SECONDO MEETING DI COLONPROCTOLOGIA SALENTINA, PATOLOGIE BENIGNE DELL’APPARATO DIGERENTE: UN PROBLEMA SEMPRE PIÙ ATTUALE”, a cura del dottor Marcello Latino, (Responsabile dell’ambulatorio di COLONPROCTOLOGIA dell’ospedale di Nardò), dr. Cosimo Riccardo Scarpa (Direttore di Chirurgia generale dell’Ospedale di Ginevra) e Sergio Sforza (Dirigente medico di Chirurgia generale “Vito Fazzi” di Lecce).

Ospite d’eccezione
L’evento, che ha il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Lecce e del Comune di Galatina, nasce dalla collaborazione scientifica tra l’ospedale di Lecce, il “San Giuseppe” di Copertino e l’EHVN di Yverdon, dopo il primo congresso di chirurgia coloproctologica del 2018, inaugurato dal Professor Roche, chirurgo conosciuto mondialmente nel ramo della proctologia e chirurgia del pavimento pelvico. Quest’anno l’ospite d’onore sarà il Professore Altomare, chirurgo di fama mondiale e docente all’università di Bari.

Il tema
Il tema del meeting, sarà improntato sulle patologie benigne del colon retto ed in particolare modo sulla costipazione, la sindrome dell’intestino irritabile e la malattia diverticolare.
Le relazioni saranno animate da specialisti di chirurgia viscerale, gastroenterologia e radiologia dell’apparato digerente con la moderazione dei primari dei più importanti ospedali salentini.

programma convegno

La partecipazione al congresso è totalmente gratuita e aperta a medici specialisti di: medicina generale, chirurgia generale, oncologia, medicina interna, gastroenterologia, radiodiagnostica, infermieri.
——
Per la partecipazione al Congresso sono previsti n. 6 Crediti ECM.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa Motus Animi: www.motusanimi.com

Roberta Grima
ADMINISTRATOR
PROFILE
it Italian
X