Case di Cura con Covid, 25 i casi a Noicattaro, a Soleto un numero tel. per i parenti

Case di Cura con Covid, 25 i casi a Noicattaro, a Soleto un numero tel. per i parenti

Sono 25 le persone risultate positive nel centro “Nuova Fenice” di Noicattaro. Lo comunica l’Asl di Bari che fa sapere che tra i posiviti al virus Covid-19 ci sarebbero il direttore e la caposala della casa di riposo.
Come da protocollo, i pazienti positivi sono in isolamento e sorvegliati attivamente. Sono stati messi in
sicurezza e isolati all’interno della struttura, con la sorveglianza medica della direzione sanitaria e la sorveglianza epidemiologica del Dipartimento.
Nei prossimi giorni saranno eseguiti tamponi sugli altri ospiti. Al momento sono presenti in struttura 106 persone di queste 45 disabili e 61 anziani.

Nell’altra casa di cura “Le Fontanelle”, quest volta nel leccese, a Soleto, é stato attivato un numero unico su cui indirizzare le chiamate di tutte le persone che hanno parenti presso la struttura, dove non é possible accedere per avere informazioni sui propri congiunti. Al numero ordinario del centralino, è stato affiancato un secondo numero di cellulare esclusivamente dedicato alla richiesta di informazioni da parte dei parenti degli ospiti.
Il servizio è attivo dalle ore 8 alle ore 20 e consentirà ai diversi ospiti di interloquire in videochiamata con i propri familiari. Ricevuta la richiesta di chiamata nel corso della giornata, gli ospiti potranno effettuare una telefonata, meglio se in videochiamata, nelle ore non destinate alle attività mediche. Nel caso in cui le condizioni cognitive degli ospiti non dovessero consentirlo le informazioni saranno date dai medici o dal Coordinatore infermieristico che opera nel centro.

Roberta Grima
ADMINISTRATOR
PROFILE

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

it Italian
X